Compra Toyota Mr2, la trasforma in Ferrari F430: denunciato

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 25 Maggio 2016 - 13:52 OLTRE 6 MESI FA
Compra Toyota Mr2, la trasforma in Ferrari F430: denunciato

Toyota MR2 del 1998

ROMA – Ha comprato una Toyota Mr2, un kit di trasformazione su internet (circa 20 mila euro la spesa) e poi ha cercato di trasformare la sua auto in una ben più preziosa Ferrari F430. Non pago ha cercato anche di immatricolare la sua vettura come Ferrari ottenendo in cambio una bella denuncia proprio dalla casa di Maranello. Una notizia incredibile pubblicata dall’inserto motori del sito de Il Messaggero. 

La Ferrari ha denunciato un uomo che ha recentemente cercato d’immatricolare alla Motorizzazione Civile una Toyota “MR2” sulla quale era stato installato un kit di trasformazione, del costo di circa 20.000 euro e acquistato all’estero su internet, che ha modificato completamente la vettura facendola sembrare una Ferrari ‘F430’.

L’auto esaminata presenta tutte le caratteristiche esteriori del modello della Casa del Cavallino, e il marchio e i loghi presenti sulla carrozzeria sono risultati tutti contraffatti. La segnalazione del tentativo di immatricolazione è stata fatta alla Ferrari dalla polizia stradale di Modena. Il cittadino che ha cercato di spacciare la Toyota per la Ferrari è stato denunciato per falsificazione e commercio di beni realizzati usurpando titoli di proprietà industriale e per introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi.