Concordia, ristorante vista relitto si pente: 3mila € di incasso in beneficenza

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Agosto 2014 - 14:33 OLTRE 6 MESI FA
Concordia, ristorante vista relitto si pente: 3mila € di incasso in beneficenza

Il volantino “incriminato”

GENOVA – Quel “pranzo con vista sul relitto” ha fatto inorridire parecchi italiani. La notizia si è sparsa in fretta e l’onda delle polemiche ha travolto i proprietari del ristorante La Vetta, che vantavano una terrazza panoramica proprio sul porto di Pra Voltri dove ormeggia la Costa Concordia, in attesa di essere demolita. Si sono dovuti scusare e hanno ritirato tutti i volantini distribuiti per l’arrivo della nave, domenica scorsa. Ma la trovata pubblicitaria, loro malgrado, ha funzionato: oltre tremila euro di incasso. Che però promettono di devolvere in beneficenza all’ospedale Gaslini di Genova.

Michele Camiciotto, uno dei gestori del ristorante, racconta costernato al quotidiano Il Secolo XIX:

“Abbiamo ricevuto parecchie telefonate da tante parti d’Italia. Ci hanno chiamato persone che si sono sentite contrariate rispetto al nostro volantino. Tra questi contatti, alcuni si sono presentati come parenti delle vittime. È stato il momento che più ci ha fatto pensare.

“In vicende del genere – ha aggiunto – con persone che perdono la vita, bisogna avere più rispetto e ci scusiamo per non averlo avuto anche se non era nelle nostre intenzioni. Purtroppo abbiamo fatto le cose di fretta e non abbiamo pensato a quelle che potevano essere le conseguenze di questa nostra iniziativa sfortunata”.

A molti, quel volantino con tanto di filastrocca e la scritta ECCEZIONALE! a caratteri cubitali, era apparso un po’ canzonatorio e di cattivo gusto. Ma ben venga un sano e sentito pentimento.