Consandolo. Donna uccisa trovata in un sacco sotto il letto: trovato il marito

Pubblicato il 22 Giugno 2012 - 12:52 OLTRE 6 MESI FA

FERRARA – E’ stato rintracciato in Francia, da dove avrebbe probabilmente voluto raggiungere il Marocco, il marito della donna, anche lei marocchina, di 37 anni, trovata cadavere nella tarda serata del 21 giugno dentro un sacco riposto sotto il letto nella sua abitazione a Consandolo, nel Ferrarese. La posizione dell’uomo e’ ora al vaglio dei carabinieri e dell’autorita’ giudiziaria. L’uomo, 40enne, aveva fatto perdere le proprie tracce dopo aver affidato ad alcuni parenti i figlioletti di due e cinque anni ed e’ stato rintracciato nelle prime ore del 22 giugno dalle forze di polizia francese e nei suoi confronti sono scattati accertamenti per valutarne la posizione.

Dal primo esame del corpo eseguito nella notte dal medico-legale non risultano segni esterni di lesioni; secondo una prima ipotesi avanzata dagli inquirenti la donna – che non e’ stata ancora ufficialmente identificata, per le cattive condizioni della salma – potrebbe essere stata strangolata. Il cadavere era stato nascosto in un sacco e riposto sotto il letto. I sospetti sono immediatamente caduti sul marito, da subito ricercato dai carabinieri della Compagnia di Portomaggiore e dalla Procura.

L’omicidio e’ stato scoperto a Consandolo, in una casa di via di Mezzo, nel centro del paese. Il sopralluogo di carabinieri, scientifica, del pm di turno Nicola Proto e del medico legale si e’ concluso a tarda notte e il corpo e’ stato trasferito alla medicina legale per l’autopsia.    Da alcuni giorni il marito non era piu’ a casa: l’allarme e’ stato lanciato dal fratello della donna, che non riusciva a mettersi in contatto al telefono con la sorella. Ieri sera si e’ recato a casa sua, e ha fatto la macabra scoperta. Dal sacco fuoriuscivano liquidi biologici, non sangue, quindi e’ presumibile che la morte risalga a parecchio tempo prima del ritrovamento. Si tratta del nono fatto di sangue nel Ferrarese da settembre ad oggi