Cronaca Italia

Contromano in autostrada per 18 km. Fermata solo da un cantiere

Contromano in autostrada per 18 km. Fermata solo da un cantiere

Contromano in autostrada per 18 km. Fermata solo da un cantiere

PADOVA – Percorre 18 chilometri di autostrada contromano, senza accorgersene. E alla fine viene fermata solo grazie ad un cantiere. Protagonista della folle corsa in auto è una donna di 73 anni di Padova. 

Mercoledì sera intorno alle 22:30 si era messa alla guida della sua Volkswagen Polo per andare a prendere il figlio, che sarebbe arrivato all‘aeroporto di Tessera (Venezia). 

Ha imboccato la A27, ma prendendola contromano. La donna è andata da Pian di Vedoia verso il Fedalto, racconta il Gazzettino. Per fortuna diversi automobilisti che l’hanno vista procedere in senso contrario hanno avvertito la polizia stradale, che si è messa in moto per fermare la donna.

Immediatamente è scattata l’emergenza coordinata dal Coa di Udine: da una parte i messaggi di allerta sui cartelli luminosi sull’A27, dall’altra le pattuglie della stradale. Alla fine l’auto è stata fermata alla galleria monte Baldo, dove c’erano dei lavori.

“Grazie all’opera congiunta della pattuglia e degli operai – ha commentato al Gazzettino il comandante della Stradale A27, Martin Egger – tutto si è concluso nel migliore dei modi”. La donna si è vista sospendere la patente, mentre l’auto è stata affidata al figlio, che nel frattempo l’aveva raggiunta.

 

To Top