Coronavirus al matrimonio, invitato positivo a Nicosia (Enna). In quarantena 90 persone

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Luglio 2020 - 11:30 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus al matrimonio, invitato positivo a Nicosia. In quarantena 90 persone

Coronavirus al matrimonio, invitato positivo a Nicosia. In quarantena 90 persone (Foto Ansa)

Festa di matrimonio con un invitato positivo al coronavirus. In quarantena 90 persone a Nicosia, in provincia di Enna.

Circa novanta persone che hanno partecipato al matrimonio messe quindi in quarantena per poi essere sottoposte a tampone per accertare l’eventuale contagio da coronavirus. Si stanno accertando tutti i contatti che hanno avuto da sabato 26 luglio. Il numero potrebbe aumentare nelle prossime ore.

Intanto, una donna, già risultata positiva, è stata trasferita a Catania dove è ricoverata. L’allarme è scattato dopo che un nicosiano che vive e lavora in Germania è risultato positivo. 

L’uomo aveva partecipato a un matrimonio che si è svolto il 26 luglio a Nicosia. Sembra che quando è rientrato in Germania manifestasse già alcuni sintomi. Ma solo una volta arrivato a destinazione, superando, quindi i controlli, i sintomi si sarebbero aggravati.

L’uomo, risultato positivo al Covid 19, è stato ricoverato.

La donna positiva di Nicosia, ricoverata ma che al momento non presenterebbe sintomi, è una congiunta del contagiato. L’allarme a Nicosia è scattato tra martedì e mercoledì e immediatamente una novantina di persone messe in quarantena.

Si stanno ancora effettuando le verifiche per identificare tutti i partecipanti al matrimonio e le persone con le quali nel frattempo, hanno avuto contatti. Al momento il sindaco di Nicosia non prevede ordinanze specifiche sull’uso delle mascherine nei luoghi al chiuso. Disposizione ormai sistematicamente disattesa, mentre non ci sono controlli sugli assembramenti nei locali pubblici. (Fonte Agi).