Coronavirus Villafrati, 69 positivi in casa di riposo: il Comune diventa zona rossa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2020 - 09:15 OLTRE 6 MESI FA
Villafrati, Ansa

Coronavirus VIllafrati, 69 positivi in casa di riposo: il comune diventa zona rossa (foto Ansa)

Villafrati, Ansa

Coronavirus VIllafrati, 69 positivi in casa di riposo: il comune diventa zona rossa (foto Ansa)

ROMA – Salgono a 69 le persone positive al coronavirus tra gli assistiti e il personale di una casa di riposo di Villafrati (provincia di Palermo). Villafrati che in queste ore è diventata zona rossa.

I numeri della casa di riposo.

Altre 53 persone sono risultate contagiate dopo essere state sottoposte al tampone nelle ultime ore. Il totale così è salito a 69.

Un anziano di 90 anni, che era ospite della struttura, è morto ieri nell’ospedale di Partinico. A dare la notizia era stato il sindaco di Villafrati, Francesco Agnello, in una diretta Facebook.

Villafrati zona rossa.

Villafrati dopo questo caso nella casa di riposto è diventata “zona rossa”. Lo ha deciso, con una propria ordinanza, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, sentito il sindaco Agnello. Fino al 15 aprile, quindi, nel piccolo centro palermitano ci sarà il divieto di accesso e di allontanamento dal territorio comunale e la sospensione di ogni attività degli uffici pubblici, ad eccezione dei servizi essenziali e di pubblica utilità. Potranno entrare e uscire dal paese solo gli operatori sanitari e socio-sanitari, il personale impegnato nell’assistenza alle attività inerenti l’emergenza, nonché esclusivamente per la fornitura delle attività essenziali del territorio comunale. 

Le parole del sindaco.

“Noi abbiamo cinque strutture per anziani nel comune, cinque eccellenze – ha detto il sindaco Agnello nella sua diretta Facebook -. Dobbiamo scongiurare che ci possa essere il contagio in altre realtà. Invito tutti i cittadini a rispettare le disposizioni. Una volta che sapremo chi sono i positivi le famiglie dovranno osservare una quarantena. Saranno tutti controllati”.