Cozzolino insiste: “Storia con Noemi? Una bufala”

Pubblicato il 4 Novembre 2009 - 11:51 OLTRE 6 MESI FA

Domenico Cozzolino con Noemi Letizia

Domenico Cozzolino torna a parlare della sua storia con Noemi Letizia e conferma che il loro fidanzamento era «una bufala». Il ragazzo di 22 anni è stato intervistato da “Repubblica” dopo che ieri era stato chiamato in causa dal direttore di “Chi” Alfonso Signorini: in un articolo pubblicato su Libero, Signorini aveva dichiarato di non avere avuto alcun ruolo nella storia-bluff tra Cozzolino e Noemi.

Cozzolino aveva già dichiarato che la storia con la Letizia era stata solo una trovata pubblicitaria e lo ribadisce sostenendo di non aver inventato tutto lui per ottenere visibilità: “Io da solo potevo condurre un tale gioco? Potevo montare la fiction del fidanzamento? No, su questo terreno non avanzo. Chiedo una vita tranquilla, non voglio vendette, né seccature. Ero in tempo quando ho detto: mi fermo qui, voglio uscire».

Poi risponde a Signorini: «Le ha pubblicate le foto, e in grande. Faceva comodo, la fiction». Poi se la prende proprio con Noemi, per il modo con cui è stata costruita e santificata, sostenendo che tutte le storie su di lei sono state create appositamente «per farla apparire una santarellina che combatte il male. Una bufala. Così anche quella storia della sua illibatezza ripetuta fino alla nausea: che squallore, non aggiungo altro. Ora, lei può andare anche al Festival di Venezia, senza il senso del ridicolo».

Cozzolino racconta di come in quei giorni di maggio «tutto veniva organizzato a favore dei media. Lei cercava il successo, le serate subito». Non parla della festa per i 18 anni di Noemi ma ricorda il meccanismo di creazione della “star” sviluppatosi intorno alla ragazza: «Chiamare i fotografi, potersi definire vip. Stappavano lo champagne, a poca distanza da Villa Certosa».