Brescia, crolla struttura a parco acquatico Le Vele FOTO

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 8 Agosto 2016 - 16:39 OLTRE 6 MESI FA
Brescia, crolla struttura a parco acquatico Le Vele FOTO

Brescia, crolla struttura a parco acquatico Le Vele FOTO

BRESCIA  – Una struttura non ancora terminata e per fortuna al momento chiusa al pubblico è crollata in un parco acquatico in provincia di Brescia, Le vele di San Gervasio.

Secondo le prime informazioni tutti gli operai che erano al lavoro, e unici presenti nel cantiere all’interno del parco acquatico, sarebbero riusciti a mettersi in salvo e non si registrano feriti. Il crollo ha comunque causato momenti di panico nel parco. Scrive il Giornale di Brescia:

Attorno alle 14.20 la soletta di un edificio in ristrutturazione, quello che ospita uno dei bar del centro, è crollata mentre alcuni operai vi stavano lavorando sotto.

Immediatamente è scattato l’allarme. Sul posto Vigili del Fuoco, carabinieri e l’elisoccorso di Areu oltre alle ambulanze della zona.

Dalle prime informazioni raccolte sembra che la zona fosse già interdetta al pubblico per via dei lavori in corso e che all’appello non macherebbe nessuno degli operai che in quel momento avrebbe dovuto trovarsi nel cantiere. I Vigili del Fuoco stanno comunque ispezionando le macerie per escludere che ci siano persone coinvolte nel crollo.

Un grande spavento tra le centinaia di bagnanti che affollavano in quel momento il parco acquatico, ma per fortuna nessuna grave conseguenza oggi a Le Vele, l’acquapark del bresciano dove improvvisamente è crollata una struttura in costruzione. Il boato è stato molto forte, ma l’area del cantiere è chiusa al pubblico e si trova lontano dalle piscine e dagli altri punti di svago e divertimento. Al lavoro in quel momento c’erano diversi operai che sono riusciti ad allontanarsi prima del crollo. Non si è ritenuto necessario dover chiudere il parco acquatico, ma è stata delimitata ulteriormente l’area vietata al pubblico.     L’edificio in costruzione era un nuovo punto ristoro. L’acquapark ne ha già diversi, ma l’affluenza è sempre molto alta.