Curno. Giambattista Pendesini morto, condannata anziana che l’ha investito

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Luglio 2014 - 12:40 OLTRE 6 MESI FA
Curno. Giambattista Pendesini morto, condannata anziana che l'ha investito

Curno. Giambattista Pendesini morto, condannata anziana che l’ha investitoCurno. Giambattista Pendesini morto, condannata anziana che l’ha investito

BERGAMO – Giambattista Pendesini, 49 anni, fu travolto e ucciso da un’auto il 10 novembre del 2012 a Curno, in provincia di Bergamo. Il 3 luglio 2014 è arrivata la condanna del gup per l’anziana donna che lo ha travolto, che ha 79 anni: cinque mesi di reclusione e la sospensione della patente.

L’Eco di Bergamo scrive:

“Pendesini stava attraversando largo Vittoria per raggiungere il circolo ricreativo. La pensionata era al volante di una Mercedes Classe A e proveniva da via Terzi di Sant’Agata. Al momento di immettersi su largo Vittoria la conducente non s’era accorta che il pedone stava attraversato e lo aveva urtato.

La polizia locale di Curno, che aveva rilevato l’incidente, aveva spedito gli atti in Procura. Dove era stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo. Nel fascicolo era finita indagata la conducente della Mercedes Classe A. Nonostante viaggiasse a velocità ridotta, alla donna erano state contestate l’imperizia e la negligenza”.