Daniela Martani, vegana: “Terremoto ad Amatrice? Karma…”

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Agosto 2016 - 16:48 OLTRE 6 MESI FA
Daniela Martani, vegana: "Terremoto ad Amatrice? Karma..."

Daniela Martani, vegana: “Terremoto ad Amatrice? Karma…”

ROMA – “L’amatriciana è stata inventata ad Amatrice? Allora è il karma”. Recitava così un commento, poi cancellato, scritto su Facebook da Daniela Martani, ex Grande Fratello, ex hostess Alitalia, una candidatura con i Verdi, vegana e ambientalista convinta. Il commento in questione non c’è più, in compenso ne ha scritto un altro più criptico ma comunque ugualmente significativo: “Il karma non perdona”. Stop. Nessun segno di compassione per le tante vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia.

Solo la considerazione su un assurdo collegamento tra la produzione di guanciale e altre specialità a base di carne di maiale prodotte nella zona, massima offesa secondo la vegana Martani, e la “punizione karmica” che gli abitanti di Amatrice hanno così ottenuto proprio in virtù del loro piatto più rappresentativo: l’amatriciana, appunto. Il post è inondato di commenti offensivi, perlopiù irriferibili, ed è stato condiviso centinaia di volte. Si segnalano anche prese di distanza da alcuni vegani.

Recentemente la Martani, su Radio 24, se l’è presa con Dario Cecchini, uno dei macellai più famosi d’Italia, spesso presente nelle trasmissioni televisive: “Cecchini dice che gli animali devono avere una morte compassionevole. Perché lui non dice che ha avuto un tumore e lo hanno ripreso per i capelli? Mangia carne dalla mattina alla sera e ha rischiato di morire. Questa cosa non la dice e non la pubblicizza. La carne è cancerogena, lo dice anche l’Oms. Soprattutto quella lavorata”.