Denise Pipitone, forse la svolta: la mamma Piera Maggio mostrerà una foto in tv

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Ottobre 2017 - 11:58| Aggiornato il 12 Ottobre 2017 OLTRE 6 MESI FA
Denise-Pipitone-svolta-foto

Denise Pipitone, forse la svolta: la mamma Piera Maggio mostrerà una foto in tv

TRAPANI – Il 26 ottobre compie 17 anni Denise Pipitone, la bimba scomparsa da Mazara del Vallo quando aveva quasi quattro anni. Alla redazione di “Chi l’ha visto?”, il programma di Federica Sciarelli, che si è occupato della piccola Denise fin dal giorno del suo sequestro, è arrivata una fotografia che potrebbe rappresentare un colpo di scena. Nell’immagine è ritratta una ragazza che somiglia incredibilmente alla proiezione dell’invecchiamento di Denise realizzata dal Ris.

La foto sarà mostrata in tv, nella puntata che andrà in onda questa sera, mercoledì 11 ottobre, alle 21.15 su RaiTre. La redazione di “Chi l’ha visto?” l’ha mostrata alla mamma Piera Maggio, ospite di Federica Sciarelli insieme al suo avvocato Giacomo Frazzitta.

Non è la prima volta che arrivano segnalazioni sulla piccola Denise. Spesso si è trattato del delirio di mitomani, come il caso del messaggio inviato via Fb alla mamma della bambina da parte di una ragazzina della provincia di Potenza che sosteneva di essere proprio Denise: il test del Dna aveva poi sconfessato tutto.

Piera Maggio non si è mai rassegnata, crede che sua figlia sia ancora vita. Per questo, a distanza di 13 anni dalla sparizione della bimba, è ancora alla ricerca della verità. Denise Pipitone è scomparsa nel 2014 mentre si trovava vicino casa della nonna materna nel piccolo comune in provincia di Trapani.

Per la sua scomparsa era stata indagata la sorellastra Jessica Pulizzi, anche lei minorenne all’epoca, insieme con l’ex fidanzato Gaspare Ghaleb. Ma entrambi sono stati assolti dal Tribunale di Marsala il 27 giugno 2013 e dalla Corte d’appello di Palermo il successivo 2 ottobre 2015. Le assoluzioni sono state confermate in Cassazione ad aprile 2017.