Blitz quotidiano
powered by aruba

Depilazione maschile, le donne dicono…

ROMA – Depilazione maschile, cosa pensano le donne? Forse a sorpresa, almeno per le più tradizionaliste, ben la metà apprezza una “sforbiciata”. Il risultato lo si ottiene sommando il 28,5% di donne che in un sondaggio online ha detto di apprezzare gli uomini che accorciano il pelo delle proprie gambe, con il 22,2% che entusiasticamente dice di amare gli uomini depilati. Fine di un tabù? Forse sì: le donne insomma dimostrano di non essere ancora del tutto convinte da chi rade gambe, pettorali e “pinzetta” le sopracciglia, ma di certo apprezzano chi fa un uso discreto e tattico delle forbici. Il sito Stile.it riassume i risultati di questo sondaggio:

Ma come reagisce il gentil ? Women’s Health, che ha posto alle proprie follower il seguente quesito: “Cosa pensi degli uomini che si depilano le gambe?”, ha rilasciato risultati sorprendenti. Il 49,3 percento delle donne intervistate ha risposto: “È strano. Gli uomini non dovrebbero depilarsi”. Invece, il 28,5 percento ha dichiarato: “Non mi piacciono gli uomini completamente depilati, ma apprezzo quelli che accorciano i peli delle proprie gambe” ed il 22,2 percento ha detto con entusiasmo: “Amo gli uomini depilati”. Pare, insomma, che le donne apprezzino l’uomo attento all’estetica delle proprie gambe.

Ed ecco i risultati tra gli uomini:

La domanda posta su Facebook era la seguente: “Sempre più uomini si depilano le gambe. Tu lo faresti?”. Dai risultati pubblicati è emerso che: il 51,6 percento degli intervistati ha risposto: “È strano. Non taglierei mai i peli delle mie gambe”, il 33,1 percento ha risposto: “Non mi depilo, ma accorcio i peli con le forbici” e il 15,3 percento ha dichiarato: “Mi depilo le gambe frequentemente”. Quindi, solo poco più del 15 percento degli uomini si depila regolarmente, ma è altrettanto vero che oltre la metà degli intervistati agisce per migliorare il suo aspetto estetico lottando contro i peli.