Cronaca Italia

Dj Fabo, l’ultimo saluto in chiesa a Milano. L’annuncio della fidanzata Valeria

Dj Fabo con la fidanzata Valeria (foto Ansa)

Dj Fabo con la fidanzata Valeria (foto Ansa)

MILANO – Venerdì 10, in una chiesa di Milano, ci sarà un “momento di suffragio” per ricordare Fabiano Antoniani, Dj Fabo. L’annuncio è comparso sulla pagina Facebook di Valeria Imbrogno, la fidanzata di dj Fabo, ripreso da Marco Cappato. “Per chi volesse salutare Fabo, la cerimonia sarà venerdì 10 alle ore 19 nella parrocchia di Sant’Ildefonso, piazzale Damiano Chiesa 7, a Milano”.

Dalla Curia ribadiscono però che non si tratta di un funerale, ma di un “momento di suffragio” a una settimana dalla morte, celebrato da don Antonio Suidi, amico di famiglia e in particolar modo della mamma che ha chiesto questo momento di raccoglimento.

Non è il parroco della chiesa frequentata dalla donna, ma un amico. “Abbiamo acconsentito al desiderio della mamma – dice il prete – di aver in chiesa una occasione di preghiera per partecipare al momento di prova di questa famiglia, come spesso succede per i nostri fedeli”. E la stessa Curia ha capito quanta sofferenza e fatica. La preghiera in chiesa per dire “siamo al vostro fianco in questo momento di dolore”.

Fabiano Antoniani, noto come dj Fabo è morto lunedì scorso. Il giovane, rimasto cieco e tetraplegico dopo un incidente, è stato accompagnato in Svizzera da Marco Cappato, tesoriere dell’associazione ‘Coscioni’, ora  indagato per “aiuto al suicidio”.

“10 anni fa il Vaticano chiuse le porte in faccia a Welby. Per Fabo, le porte della Chiesa saranno aperte: Venerdì 10 alle ore 19.00 nella parrocchia di sant’Ildefonso, piazzale Damiano Chiesa 7. Milano”, scrive Cappato su Facebook.

To Top