Scontro tra due auto a Como. Donna incinta muore, il bimbo nasce in strada ma è grave

Pubblicato il 18 Agosto 2010 - 10:32 OLTRE 6 MESI FA

Una donna incinta di 28 anni è morta in un incidente stradale avvenuto martedì 17 agosto a Gironico, nel comasco. La giovane è deceduta prima di arrivare all’ospedale e i medici, sia pure in condizioni estreme, sono ugualmente riusciti a fare nascere il bambino: il neonato, tuttavia, è in gravi condizioni. La piccola è ricoverata nella Rianimazione neonatale del Sant’Anna di Como.

Nello scontro tra due auto sono rimaste ferite altre cinque persone, alcune in modo grave. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, effettuata dai carabinieri di Lurate Caccivio, si è trattato di un frontale fra due auto e che ha coinvolto anche due pedoni.

La mamma era sul sedile anteriore della Golf guidata dal marito. La coppia, residente in un paese della zona, stava viaggiando sulla propria corsia quando un’altra vettura, con a bordo cinque ragazzi, è uscita di strada scontrandosi frontalmente con la Golf.

L’impatto frontale è stato violentissimo: i ragazzi sull’auto hanno riportato tutti ferite e fratture con prognosi di diversi giorni, ma nessuno é in pericolo di vita. Il conducente, 18 anni, è stato sottoposto ai controlli su alcol e droga, che hanno avuto esito negativo. La donna era al nono mese di gravidanza: i soccorritori l’ hanno caricata in ambulanza e quando la dottoressa del 118 si è accorta che non c’era più nulla da fare ha fatto nascere la piccola con un parto cesareo prima dell’arrivo all’ ospedale.