Dopo Blue Whale ecco il nuovo gioco dei giovanissimi: farsi investire… per finta

di Redazione blitz
Pubblicato il 25 Maggio 2017 - 16:16 OLTRE 6 MESI FA
Dopo Blue Whale ecco il nuovo gioco dei giovanissimi: farsi investire... per finta

Dopo Blue Whale ecco il nuovo gioco dei giovanissimi: farsi investire… per finta

ROMA – Dopo il blue whale un nuovo pericolosissimo gioco sta prendendo piede tra i giovani. A lanciare l’allarme è Nicola Cesari, il primo cittadino di Sorbolo, in provincia di Parma. Ma anche altri cittadini hanno segnalato la nuova ‘moda’ di alcuni 13enni, che in diverse occasioni avrebbero finto di farsi investire, buttandosi sotto le auto di ignari automobilisti.

“A Sorbolo è nata una nuova disciplina: “Il mi butto in mezzo alla strada e faccio finta di farmi investire sotto la tua auto” È già la terza o quarta volta che accade…i cittadini ci hanno segnalato questa pericolosa pratica e stiamo cercando di risalire ai responsabili (si vocifera di un paio di ragazzi di 13/14 anni). Vorrei sottolineare che lo facciamo solo per evitare l’irreparabile e non per farci pubblicità con i social…e tanto meno perché qualcuno pensi di emulare una simile pratica, ormai i cittadini segnalano ogni pratica pericolosa in diretta.

Le tre segnalazioni hanno già dato un importante indizio, risalendo al responsabile provvederemo a segnalarlo ai genitori affinché intervengano loro stessi per evitare il peggio. Vi preghiamo di inviarci per posta privata altre segnalazioni in merito..possibilmente in diretta. La zona preferita dai questi soggetti è il centro sportivo e il centro”.