Droga dal Perù a Milano: blitz contro trafficanti, 45 arresti

di Lorenzo Muti
Pubblicato il 23 Novembre 2016 - 08:03 OLTRE 6 MESI FA
Droga dal Perù a Milano: blitz contro trafficanti, 45 arresti

Droga dal Perù a Milano: blitz contro trafficanti, 45 arresti

MILANO – La droga passava dal Perù, dall’Olanda e dall’Albania e finiva dritta in una base in zona via Padova, a Milano. Gli agenti della Squadra mobile di Milano hanno smantellato una banda dedita al traffico internazionale di stupefacenti eseguendo, nella serata del 22 novembre, ben 45 ordinanze di custodia cautelare.

Gli arresti sono arrivati  al termine di un’indagine iniziata nel novembre 2013 e che ha portato alla scoperta di un gruppo criminale, composto in prevalenza da italiani e sudamericani, attivo nell’importazione e nella commercializzazione di droga a Milano. La cocaina arrivava dal Perù e dall’Olanda, mentre la marijuana proveniva dall’Albania.

La “operazione Rubens” ha portato ad identificare, all’interno della rete criminale, un gruppo di italiani che si occupavano del traffico di droga nei comuni a nord di Milano ed un gruppo di cittadini sudamericani che invece gravitava nelle zone di via Padova e Villa San Giovanni. Ulteriori dettagli verranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 11 di mercoledì 23 novembre  presso la Sala Scrofani della Questura di Milano.