Edoardo Pesce, attore di Romanzo Criminale, nei guai per una rissa a Roma

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Marzo 2017 - 16:14 OLTRE 6 MESI FA
Edoardo Pesce nei guai per una rissa

Edoardo Pesce nei guai per una rissa

ROMA – Edoardo Pesce, alias Ruggero Buffoni nella serie tv Romanzo Criminale, nei guai per aver picchiato un coetaneo durante una serata in un locale a San Lorenzo, quartiere di Roma.

 

Pesce, riferisce il Messaggero, è indagato con l’accusa di lesioni nei confronti di un giovane di 35 anni che lo scorso 8 gennaio è finito al pronto soccorso con il naso rotto e due denti scheggiati per una rissa davanti al locale San Beluschi.

Pesce, 37 anni, deve la sua fama a parti in celebri fiction italiane e film come Un medico in famiglia, 20 sigarette, di Aureliano Amadei, Ultimo – L’occhio del falco, Squadra antimafia e I Cesaroni, oltre ad un ruolo di primo piano in Se Dio vuole, regia di Edoardo Falcone, e nella serie C’era una volta Studio Uno.

Lo scorso 8 gennaio, ricorda il Messaggero,

Nel locale San Belushi è in corso la serata Open Mic Rome, durante la quale i clienti possono salire sul palco ed esibirsi, usando gli strumenti messi a disposizione dal pub. All’una di notte, si avvicina il momento della chiusura. «Stavo per fare partire una musica di sottofondo e finire la serata», denuncia l’organizzatore dell’evento. L’attore sale sul palco, imbraccia una chitarra e inizia a strimpellare. La vittima, un ragazzo di 35 anni, si avvicina e gli chiede se gli serva assistenza tecnica. Sottolinea che il locale sta per chiudere e che Pesce potrà suonare un solo pezzo. Domanda poi all’artista come voglia essere presentato al pubblico. A dire del denunciante, la risposta dell’attore è arrogante: dice di non voler essere introdotto. «Ma poi te chi sei, l’arbitro?», aggiunge con scherno. «Vabbè suona tu perché mi hai fatto passare la voglia», continua. Il trentacinquenne sale quindi sul palco per salutare i clienti. Pesce lo colpisce. «Mentre stavo parlando, mi ha tirato uno schiaffo in faccia davanti a tutti», racconta la vittima. Il trentacinquenne scende dal palco, colpisce quindi l’attore con una sberla. Gli avventori del pub cercano di placare gli animi, «era chiaro che lui aveva voglia di fare a botte, un capannello di persone ha provato a trattenerlo mentre cercava di scagliarsi contro di me», si legge nella denuncia. La rissa sembra evitata. D’improvviso, però, Pesce si divincola dalla presa dei clienti. Scatta verso il trentacinquenne, lo colpisce sul naso e sulla bocca con un pugno violentissimo.

Alla fine il trentacinquenne deve andare al pronto soccorso, dove gli viene diagnosticata una frattura scomposta delle ossa nasali e deve sottoporsi ad un intervento chirurgico. Ma pochi giorni dopo sporge denuncia.