Elena Ceste, La Stampa: “Amico-amante è Antonio R., meccanico di Settimo Torinese”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Novembre 2014 - 15:47 OLTRE 6 MESI FA
Elena Ceste

Elena Ceste

ASTI – Si chiama Antonio R. e, secondo La Stampa, era il vero “amico-amante” di Elena Ceste, la donna scomparsa da Costigliole d’Asti lo scorso 24 gennaio e trovata, morta, nel canale Rio Mersa di Isola d’Asti.

Antonio R, scrivono Numa e Schiffo della Stampa, “è un meccanico di Settimo Torinese, Antonio R., 42 anni. Aveva conosciuto la donna su Facebook ed ebbe con lei, in autunno, un incontro all’interno della casa di Costigliole: in casa, a quell’ora della mattina, non c’era nessuno. Poi un’altra serie di incontri nelle cave non distanti da via San Pancrazio”.

Anche i genitori hanno confermato agli inquirenti “che Elena Ceste, 3 novembre 2013, una domenica, a Torino nella casa di famiglia, aveva rivelato che nel suo matrimonio c’era qualcosa che non andava”.

Intanto è di fatto conclusa la ricerca di frammenti ossei nel canale Rio Mersa di Isola d’Asti dove è stato trovato, il 18 ottobre scorso, il cadavere. E dallo studio della posizione del cadavere una cosa è certa: il corpo è stato trasportato in quel luogo e nascosto “con un tentativo frettoloso di occultamento utilizzando rami, arbusti e – forse – anche cercando di coprirlo con fango e zolle che, almeno per quanto riguarda una parte dell’addome, ne hanno impedito la totale distruzione o scheletrizzazione”.