Blitz quotidiano
powered by aruba

Elena Ceste: Michele Buoninconti non potrà vedere i quattro figli

TORINO – Michele Buoninconti e i suoi familiari non potranno vedere i quattro figli di lui e della moglie Elena Ceste, la casalinga di Costigliole d’Asti per il cui omicidio l’uomo è stato condannato in primo grado a 30 anni di carcere. Lo hanno stabilito i giudici della Corte d’appello di Torino, che hanno rigettato il ricorso presentato dai legali dell’uomo contro il divieto imposto dal tribunale. I ragazzini, tutti minorenni, restano affidati ai nonni materni, decisione su cui non è stato presentato alcun ricorso. “Siamo soddisfatti”, dichiara Deborah Abate Zaro, uno dei legali della famiglia di Elena Ceste, uccisa nel gennaio 2014.

“Non ce la sentiamo di vedere papà. Coi nonni stiamo bene…”. Così, nei mesi scorsi, i quattro figli di Michele Buoninconti avevano detto davanti alla possibilità di rivedere il padre. Buoninconti, intanto, ha ereditato parte del patrimonio di Elena Ceste. Lo prevede la legge, ma lui ha già detto che rinuncerà in favore dei figli. L’uomo ha diritto a parte della casa coniugale, proprio quella dove Elena sarebbe stata uccisa. Ne parla Urban Post:

Buoninconti ha ereditato una parte della casa di Costigliole di proprietà della vittima. Lo conferma uno dei suoi legali, Enrico Scolari: “Michele Buoninconti ha ereditato, in base alle norme di legge, dalla moglie Elena Ceste, una parte della casa di Costigliole, in comproprietà con i figli, un terzo della proprietà”. L’abitazione, sita a Motta di Costigliole (Asti) è quela in cui Elena Ceste viveva con il marito e i loro 4 figli e dove, per l’accusa, sarebbe stata uccisa. Pertanto il legale di Buoninconti ha asserito che il suo assistito sarebbe pronto a rinunciare all’eredità a favore dei figli. “Una volta conclusi i processi, è pronto a rinunciare, e manterrà la promessa fatta a suo tempo (di rinunciare all’eredità ndr)“, ha precisato l’avvocato.

Immagine 1 di 11
  • Elena Ceste, frattura osso sacro: asso difesa Buoninconti
Immagine 1 di 11