Empoli: dopo incidente rifiuta ospedale, fugge, viene travolto e muore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Dicembre 2014 - 13:03 OLTRE 6 MESI FA
Empoli: dopo incidente rifiuta ospedale, fugge, viene travolto e muore

Foto d’archivio

EMPOLI (FIRENZE) – Dopo un incidente rifiuta le cure ospedaliere, fugge e viene travolto a morte di fronte al pronto soccorso. È successo intorno alle 3 nella notte tra venerdì e sabato a Empoli (Firenze). Vittima un 25enne marocchino, del quale non si conosce ancora l’identità.

Secondo le prime informazioni l’uomo era stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe poco prima da un’ambulanza: aveva avuto un incidente un’ora prima alla guida di un motorino. Poi, secondo quanto ricostruito, al momento in cui i medici hanno disposto accertamenti, l’uomo avrebbe dato in escandescenze fuggendo dalla struttura ospedaliera inseguito da una guardia giurata. Attraversando la strada nella fuga, però, un suv lo la travolto e l’uomo è morto.

La salma del giovane si trova al momento alla medicina legale dell’ospedale ma quasi sicuramente il pm disporrà accertamenti medico-legali al nosocomio fiorentino di Careggi. Del caso si stanno occupando i carabinieri. Ci sarebbe un testimone il quale avrebbe riferito che il 25enne, correndo fuori dal pronto soccorso, si sarebbe lanciato in strada: non è esclusa dunque che l’intenzione di suicidarsi. All’arrivo in pronto soccorso all’uomo era stato rilevato un tasso alcolico nel sangue di 2,1 grammi per litro.