Barrafranca, Enna. Violenta un amico che lo ospitava, arrestato

Pubblicato il 16 Settembre 2010 - 07:58 OLTRE 6 MESI FA

Ha approfittato di un amico che lo ospitava a casa per violentarlo mentre dormiva. Protagonista della vicenda è un giovane di 18 anni residente a Barrafranca (Enna), arrestato dagli uomini del commissariato di Piazza Armerina dove si era rifugiato per sfuggire a un tentativo di linciaggio da parte dei familiari della vittima, un suo coetaneo.

L’arrestato, che ha precedenti per reati contro il patrimonio, dopo avere perso l’ultimo autobus diretto al suo paese era stato invitato dall’amico a dormire nella casa dove abita con i genitori. Dopo alcune avances iniziali, che erano scambiate per uno scherzo dal padrone di casa, il 17enne ha atteso che l’amico si addormentasse per violentarlo. Abusi confermati anche dal referto dei medici del pronto soccorso dell’ospedale di Piazza Armerina.

Quando il giovane si è svegliato di soprassalto l’amico ha cercato di convincerlo che si era trattato solo di un incubo. Ma di fronte alla reazione della vittima dello stupro e al trambusto provocato dentro l’appartamento, con i familiari inferociti per quanto era accaduto al loro congiunto, l’autore della violenza ha preferito darsela a gambe, rifugiandosi in commissariato. Il giovane pregiudicato, arrestato con l’accusa di violenza sessuale, è stato rinchiuso nel carcere di Enna a disposizione dell’autorità giudiziaria.