Equitalia: buste con polvere sospetta nella sedi di Aosta, Torino, Milano, Bologna…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2016 - 13:26 OLTRE 6 MESI FA
Equitalia: buste con polvere sospetta nella sedi di Aosta, Torino, Milano, Bologna...

Equitalia: buste con polvere sospetta nella sedi di Aosta, Torino, Milano, Bologna…

TORINO – Alcune buste contenenti polvere sospetta sono state recapitate mercoledì mattina nelle sedi di Equitalia di Torino, Biella, Verbania, Cuneo, Milano, Bologna e Aosta. Sul posto i vigili del fuoco che hanno stanno mettendo in sicurezza gli edifici, come prevede la procedura. A Torino stanno intervenendo anche gli artificieri dei carabinieri.

Due impiegati della sede Equitalia di Aosta si sono recati al pronto soccorso della città per una possibile intossicazione da sostanza sconosciuta. I due hanno riferito di aver aperto una busta per la corrispondenza che conteneva una sostanza in polvere non ancora identificata. Poco più tardi sono stati accompagnati altri otto impiegati che si trovavano in prossimità della busta.

Nessuno dei pazienti presenta, al momento, evidenti sintomi di intossicazione. Per motivi di precauzione e di sicurezza sono state attivate specifiche procedure. Sul posto Vigili del fuoco, nucleo Nbcr (nucleare, biologico, chimico, radiologico) e i carabinieri, che si occupano delle indagini.