Cronaca Italia

Esselunga, il 5 aprile apre il suo primo supermercato a Roma

Esselunga, il 5 aprile apre il suo primo supermercato a Roma

Esselunga, il 5 aprile apre il suo primo supermercato a Roma

ROMA – Il 5 aprile aprirà Esselunga a Roma. Il gruppo della grande distribuzione, solitamente diffuso nel Nord Italia, taglierà il nastro del negozio di Roma Prenestina. Il negozio di 8.100 metri quadri sorge all’incrocio con viale Togliatti, nei pressi di Tor Sapienza, ed è la prima delle cinque inaugurazioni che la catena di supermercati ha pianificato per quest’anno.

Nel complesso la strategia definita dal fondatore di Esselunga, Bernardo Caprotti, scomparso l’anno scorso, ha dato i suoi frutti. La società ha chiuso il 2016 con 7,5 miliardi di euro di vendite, il 3,1% in più rispetto al 2015.

Esselunga ha aumentato del 4,4% in un anno il proprio raggio di clienti,anche sulla scia di un calo dei prezzi dell’1,1%. L’anno scorso l’azienda ha ottenuto un risultato operativo di 405 milioni di euro, in calo rispetto ai 431 milioni del 2015, e un utile netto di 262 milioni (rispetto ai 291 milioni dell’anno precedente). Esselunga, però, ha migliorato la situazione dei passivi, dimezzando la posizione finanziaria netta a 55 milioni di euro, e ha speso 490 milioni per gli investimenti.

 

To Top