Ester Arzuffi mente: 3 figli, nessuno dal marito. Il terzo nemmeno di Guerinoni

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Ottobre 2014 - 11:28 OLTRE 6 MESI FA
Ester Arzuffi mente: 3 figli, nessuno dal marito. Il terzo nemmeno di Guerinoni

Ester Arzuffi, secondo la scientifica è la madre di Ignoto 1, il materiale genetico trovato sul corpo di Yara

BERGAMO – Ester Arzuffi ha mentito ancora: nessuno dei suoi tre figli è figlio del marito, Giovanni Bossetti. Non lo è Massimo, in carcere dal 16 giugno perché accusato di aver seviziato e ucciso Yara Gambirasio. Non lo è la sorella gemella di Massimo, Laura. Ma non lo è neppure il terzo figlio, Fabio, 39 anni e titolare di una piccola impresa di materiale elettrico.

Il padre naturale di Fabio non è Bossetti senior ma neppure Giuseppe Guerinoni, l’autista di Gorno col quale Ester Arzuffi avrebbe avuto una relazione extraconiugale, dalla quale sarebbero nati i gemelli Massimo e Laura. A rivelarlo è il quotidiano La Stampa, secondo il quale questo ulteriore elemento farebbe crollare del tutto la credibilità della donna dinanzi agli inquirenti.

La prova arriverebbe da un altro test del dna che attesterebbe l’illegittimità del terzo figlio, anche se la Arzuffi continua a negare. Motivo per cui ora i dubbi dei pm aumentano: è possibile che Ester non abbia avvertito il figlio Massimo dopo il test del Dna?

La donna si sentiva spesso al telefono con lui, anche dopo il ritrovamento del corpo di Yara. I tabulati indicano una conversazione tra i due alle 19.05 del 26 febbraio 2011, giorno in cui nel campo di Chignolo fu ritrovato il corpo senza vita della tredicenne.

Secondo quanto riportato dal quotidiano la Stampa, il pm letizia Ruggeri durante l’interrogatorio del 6 agosto aveva chiesto al presunto killer di Yara: “Ma lei lo sa che neppure suo fratello è figlio di Giovanni Bossetti?”. E la risposta del muratore di Mapello sarebbe stata: “No, non so nulla e neppure ci credo. Non può essere vero”.