Eugenio Fiorini sindaco Monte Colombo arrestato: corruzione

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Ottobre 2015 - 22:05 OLTRE 6 MESI FA
Eugenio Fiorini sindaco Monte Colombo arrestato: corruzione

Eugenio Fiorini, sindaco di Monte Colombo

RIMINI – Corruzione e voto di scambio, truffa ai danni dello Stato, falso e interesse privato in atti d’ufficio, abuso edilizio. E’ lunga la lista di ipotesi di reato che hanno portato all’arresto di Eugenio Fiorini, sindaco del Comune di Monte Colombo, 3.700 abitanti in provincia di Rimini.

Il sindaco è stato posto ai domiciliari, sotto sequestro è finita la casa di famiglia. Fiorini era stato eletto, per una lista civica, nel maggio del 2011. Le indagini che ne hanno portato all’arresto sono scattate nel 2011 e si sono concluse nel 2014. Secondo la Procura che ha chiesto la misura cautelare, il sindaco era nella posizione di poter reiterare le condotte che hanno prodotto l’arresto.

Tra gli episodi contestati dalla magistratura quello più grave relativo al reato di corruzione: il sindaco avrebbe restituito una fideiussione di 300 mila euro ad una comunità della zona in cambio di voti alle ultime elezioni. Inoltre, di recente, avrebbe favorito un’attività commerciale di un amico, una farmacia, a discapito di altre del paese.