Blitz quotidiano
powered by aruba

Eugenio Scalfari malore, ricoverato in ospedale

ROMA – Eugenio Scalfari ricoverato in ospedale nella notte tra il 7 e l’otto maggio a Roma. La notizia rimbalza sul web diffusa in un primo momento dai siti internet di Libero e de Il Giornale. Al momento, scrive Il Giornale, il fondatore di La Repubblica, 92 anni, sarebbe “sotto osservazione” in un ospedale della capitale.  Pochissime, in questa fase, le informazioni diffuse sulla vicenda a cui il Giornale dedica una mini notizia di tre righe:

E’ stato ricoverato nella notte a Roma Eugenio Scalfari. Il fondatore di Repubblica, come riporta Libero, si è sentito male ed è stato trasportato in ospedale.

In questo momento sarebbe sotto osservazione. Quello di Scafari potrebbe essere solo un malore passeggero magari dovuto allo stress.

Altri accertamenti medici sarebbero in coros per capire quale possa essere la causa che ha costretto il fondatore di Repubblica ad un immediato ricovero.

Su Twitter, prima ancora che Libero e Il Giornale comunicassero la notizia, erano stati in molti i lettori a notare che oggi, contrariamente al solito, non è stato pubblicato il classico commento della domenica scritto proprio da Scalfari. Un indizio, questo, che confermerebbe il problema di salute per lo storico direttore di Repubblica.