Fabio Volo contro Mario Adinolfi. E vola una sedia AUDIO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Marzo 2016 - 13:39 OLTRE 6 MESI FA
Fabio Volo (foto Ansa)

Fabio Volo (foto Ansa)

ROMA -È scontro in diretta a Radio Deejay tra il conduttore radiofonico, Fabio Volo, e il direttore de La Croce, Mario Adinolfi. Motivo del contendere? Kung Fu Panda.

Fabio Volo ha dedicato parte della puntata a quanto riferito ieri a Radio Maria da Adinolfi che ha consigliato alle famiglie di non portare i propri figli a vedere il nuovo capitolo di Kung Fu Panda perché “fa il lavaggio del cervello gender ai bambini” in quanto il panda Po ha due papà. Volo, che nella versione italiana ha doppiato proprio Po, ha allora prima contattato la redazione di Radio Maria, poi telefonato direttamente ad Adinolfi.

“Po ha un padre biologico, un panda, e uno adottivo, un’oca” prova a spiegare Volo. “Il tema è che la comunicazione di Kung Fu Panda 3 è tutta incentrata sul fatto che ci siano due papà” risponde Adinolfi che ammette però di non aver ancora visto il film. Il conduttore rilancia: “Il Vangelo l’hai letto? Gesù aveva due padri!”, “Questa è blasfemia” lo stoppa l’ex deputato del Partito Democratico e ora candidato sindaco di Roma con il Partito della Famiglia. Le cose poi degenerano: “Hai trovato nella religione una casa per le tue patologie: in una società normale tu ti cureresti con gli psicofarmaci!” urla Fabio Volo che poi preso dalla foga lancia una sedia in studio.

Qui il podcast della trasmissione.