Fabrizio Corona, tribunale gli sequestra 1,7mln di euro: “Soldi in contanti nascosti in soffitta”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2016 - 16:36 OLTRE 6 MESI FA
Fabrizio Corona, tribunale gli sequestra 1,7 milioni di euro: "Soldi in nero"

Fabrizio Corona, tribunale gli sequestra 1,7 milioni di euro: “Soldi in nero” (foto archivio Ansa)

MILANO – Un sequestro di 1,7 milioni di euro nei confronti di Fabrizio Corona. Questo quanto deciso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Milano, che ha sequestrato il denaro guadagnato “in nero” dall’ex fotografo dei vip. Soldi in contanti che Corona aveva nascosto nel controsoffitto di un immobile nella disponibilità di una persona ritenuta l’amministratore di fatto di una società a lui intestata. Il 7 ottobre i giudici hanno emesso un nuovo provvedimento in cui viene disposto il sequestro dei soldi a Corona e in cui si fa riferimento alla sua “pericolosità sociale”.

Da quanto si è appreso, i presunti soldi ‘in nero’ trovati nella disponibilità di Corona si riferiscono a pagamenti in contanti ricevuti quest’anno dall’ex agente fotografico, che è in affidamento in prova ai servizi sociali, da parte di discoteche e altri locali notturni. Compensi a favore dell’ex fotografo dei vip, attraverso una sua società, la Atena, agenzia che si occupa di eventi e promozioni, su cui, però, non sarebbe stata pagata l’Iva per le prestazioni.

Per discutere sul sequestro è stata fissata un’udienza al prossimo 21 gennaio. Corona è in affidamento in prova ai servizi sociali e nei giorni scorsi, a seguito di una decisione del gip di Milano sulla continuazione dei reati delle condanne definitive, il cumulo pena residuo per l’ex ‘re dei paparazzi’ era stato calcolato in 5 anni e 1 mese, consentendo così a Corona di proseguire nell’affidamento. Questo sequestro, però, rischia di complicare il suo percorso, anche se a decidere sulla revoca dell’affidamento e sull’eventuale rientro in carcere deve essere il magistrato di sorveglianza.