Family Day, Anonymous: “Avete figli gay ma non lo sapete”

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2016 - 11:57 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Family Day, Anonymoys hackera il sito degli organizzatori della manifestazione contro il disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili: “Molti tra di voi hanno figli gay o trans e non lo sanno”, hanno scritto i pirati informativi nella notte tra venerdì e sabato, a poche ore dall’iniziativa al Circo Massimo di Roma, sul sito degli organizzatori, che in mattinata è tornato raggiungibile.

“Stop Omophobia. Love is love” è stato il “saluto” rivolto da Anonymous alle associazioni cattoliche che hanno organizzato la manifestazione.

E poi il messaggio:

“Oggi sarete in piazza in migliaia, nonostante facciate fatica ad immaginarlo, è molto probabile che tra i vostri figli vi siano molti ragazzi e ragazze che, anche se non vi hanno mai confidato nulla, sono gay, lesbiche, bisessuali e transgender e che, in questo momento, si stanno chiedendo se avranno una vita felice come tutti i loro fratelli e amici, oppure no. Quali stati d’animo pensiate possano prevalere quando vi sentiranno urlare in piazza che c’è una sola famiglia e che essere omosessuali, bisessuali, transessuali, non è naturale?”.

E poi la questione del bullismo e dell’omofobia nelle scuole:

“Da anni una delle principali attività di varie associazioni è combattere contro il bullismo nelle scuole: pensiamo che quella dei giovani che soffrono e in qualche caso arrivano al suicidio perché vittime di pregiudizi sia una realtà intollerabile. Se, come dite, volete difendere i vostri figli, astenetevi dal chiedere allo Stato di negare la possibilità alla comunità Lgbt di avere gli stessi diritti dei loro coetanei eterosessuali. Sono parole che non fanno male solo a noi, ma, prima di tutto, fanno male alle migliaia di giovani che ancora non hanno il coraggio di dichiararsi nelle loro famiglie e non riescono a vivere serenamente e alla luce del sole la loro affettività. Voi siete in piazza perché dite di difendere la famiglia tradizionale. Noi vorremmo che tutte le famiglie che ci sono oggi, concretamente, in Italia, fossero rispettate per quello che sono. Per voi oggi è il Family Day, per noi ogni giorno è buono per far crescere il rispetto e la comprensione dentro ogni famiglia e per ogni famiglia”.

Family Day, Anonymous: "Avete figli gay ma non lo sapete"

L’immagine postata da Anonymous sul sito del Family Day