Blitz quotidiano
powered by aruba

Fagagna (Udine), scontro moto-auto: Maurizio Corchia muore sul colpo

FAGAGNA (UDINE) – Grave incidente a Fagagna, in provincia di Udine, nel pomeriggio di mercoledì 21 settembre. Intorno alle 18 sulla via laterale alla panoramica in collina, vicino ai campi da golf, un’auto e una moto si sono scontrare. Morto sul colpo l’uomo a bordo della moto, Maurizio Corchia, un vigile del fuoco in pensione di 65 anni residente a Mossa, in provincia di Gorizia. Ferite, invece, le due persone a bordo dell’auto, una Volkswagen Golf, spiega Paola Treppo sul Gazzettino. 

Sul posto sono subito accorsi un‘eliambulanza del 118 decollata dalla Centrale operativa di Udine e una autoambulanza. Sono accorsi anche i vigili del fuoco per sistemare la strada, dal momento che l’auto è finita contro il guardrail, che si è “accartocciato” sulla macchina.

Resta ancora da capire la dinamica del tragico incidente. La vittima, Maurizio Corchia, era un vigile del fuoco in pensione, già caporeparto, molto conosciuto e amato nell’Isontino.

Incredibilmente salvi, sottolinea Paola Treppo sul Gazzettino, anche se feriti,

l’autista della Volkswagen Golf, M.V. le sue iniziali, poco più di trent’anni, e la ragazza che viaggiava sul sedile del passeggero, entrambi di Majano. Sul posto la polizia stradale.


PER SAPERNE DI PIU'