Federica Giacomini, alias Ginevra Hollander, morta. Sospetti su Franco Mossoni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2014 - 13:15 OLTRE 6 MESI FA

PADOVA – Il corpo senza vita di Federica Giacomini, alias Ginevra Hollander, è stato trovato la mattina del 17 giugno nel lago di Garda,  tra Brenzone e Malcesine. L’attrice e pornostar di 43 anni era scomparsa lo scorso dicembre e gli inquirenti sospettano di Franco Mossoni, ex convivente di Federica rinchiuso in un ospedale psichiatrico da febbraio 2014.

Tutti i sospetti sono puntati dunque su Mossoni, bresciano di 55 anni che dal 2014 si trova in un ospedale psichiatrico dopo aver fatto irruzione all’ospedale San Bortolo vestito da Rambo e impugnando armi giocattolo, scrive Il Gazzettino:

“Nel suo appartamento sono state scoperte balestre, coltelli, vestiti femminili e documenti appartenenti a Federica. L’uomo aveva detto di aver avuto una relazione, ormai finita, con Federica. Gli agenti hanno sequestrato anche l’auto di Mossoni, dalla quale – hanno scoperto – è stato tolto il sedile del passeggero, sostituito con una sedia a sdraio. Nei prossimi giorni verrà effettuato un attento esame scientifico alla ricerca di eventuali tracce di sangue o reperti biologici. Mossoni ha già scontato in passato una condanna per un omicidio, compiuto in Lombardia alla fine degli anni ’70. I genitori di Federica vivono a Vigonza (Padova) e non sapevano dell’attività della figlia. Sono stati avvertiti del ritrovamento dalle forze dell’ordine”.