Feltre (Belluno), pullman con bambini si ribalta: alcuni feriti gravi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Maggio 2014 - 15:36 OLTRE 6 MESI FA
Feltre (Belluno), pullman con bambini si ribalta: alcuni feriti

(Foto archivio Lapresse)

BELLUNO – Un pullman con a bordo quaranta bambini è uscito di strada, ribaltandosi. L’incidente è avvenuto giovedì pomeriggio a Carpen, una frazione di Feltre, nella provincia di Belluno. Alcuni dei piccoli sono rimasti feriti, due di loro e un accompagnatore sono in condizioni gravi. I piccoli facevano parte di una comitiva di tre società di nuoto, partita da Cavalese (Trento) e diretta a Lignano Sabbiadoro (Udine).

Il pullman aveva caricato il gruppo di giovani nuotatori insieme ad alcuni genitori e preparatori prima a Cavalese e poi a Trento, per poi dirigersi verso Lignano. Il mezzo sarebbe uscito di strada autonomamente, adagiandosi su un fianco. Parte del tetto ha schiacciato alcuni sedili.

I bambini erano attesi al villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro, dove sono in programma, da venerdì 30 maggio al 2 giugno, le finali nazionali dei campionati italiani di nuoto organizzati dal Csi, il centro sportivo italiano.

Nel villaggio olimpico della Ge.Tur. stanno arrivando atleti da tutta Italia. In vasca nei prossimi giorni scenderanno 1.035 nuotatori, maschi e femmine, dagli 8 ai 16 anni. Le gare si terranno nella piscina olimpica del villaggio e gli atleti con gli accompagnatori saranno ospitati nelle strutture della Ge.Tur, dove il Csi organizza le finali da circa 8 anni. Dal Trentino era atteso l’arrivo dei gruppi di cinque scuole di nuoto.

Il pullman è stato posto sotto sequestro e verrà trasportato nella caserma dei vigili del fuoco per accertare le cause dell’incidente.