Ferrara, arrestato Anis Hannachi: fratello del terrorista dell’attacco di Marsiglia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2017 - 20:13 OLTRE 6 MESI FA
hannachi-terrorismo

Ferrara, arrestato Anis Hannachi: fratello del terrorista dell’attacco di Marsiglia

FERRARA – Ferrara, arrestato il fratello del terrorista di Marsiglia: Anis Hannachi, 25 anni. Il giovane è stato bloccato la sera di sabato 7 ottobre dagli uomini della Digos di Bologna e Ferrara, che hanno eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità francesi. Hannachi è accusato di partecipazione ad associazione terroristica e complicità nel delitto commesso dal fratello.

L’arresto è arrivato al termine di una complessa attività investigativa coordinata dal Servizio centrale per il contrasto al terrorismo esterno dell’Antiterrorismo con la collaborazione delle autorità francesi, sia a livello investigativo che giudiziario, con il coinvolgimento della Procura nazionale antimafia e antiterrorismo e della procura di Roma.

Dopo l’arresto, Anis Hannachi è stato messo a disposizione della procura generale presso la Corte d’appello di Bologna. I dettagli dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa in programma il 9 ottobre alle 10.30 a Roma negli uffici del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.