Ferrovie, 500 nuove assunzioni: ecco come candidarsi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Novembre 2015 - 16:06 OLTRE 6 MESI FA
Ferrovie, 500 nuove assunzioni: ecco come candidarsi

Ferrovie dello Stato

ROMA – Sono 500 le nuove assunzioni annunciate nell’accordo sottoscritto a Roma, fra Rfi-Ferrovie dello Stato e le organizzazioni sindacali (Cgil, Cisl, Uil e Fast e OrSA), per la riorganizzazione delle attività di manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria nazionale.

In particolare, il documento prevede l’attività di manutenzione internalizzate, nei tre settori core business (impianti di segnalamento, trazione elettrica e lavori); nuovi processi industriali; introduzione di nuove tecnologie; incremento della produttività; la creazione di 500 posti di lavoro.

La nuova organizzazione, che sarà pienamente operativa da gennaio 2016, si pone l’obiettivo di migliorare i processi di pianificazione delle risorse tecniche ed economiche; incrementare la produttività, grazie all’adozione di nuove tecnologie e in particolare del Sistema integrato manutenzione evoluta. Le offerte saranno pubblicate nel corso del tempo sul sito del gruppo, dunque gli interessati devono tenere d’occhio la pagina “lavora con noi” del www.fsitaliane.it.