Blitz quotidiano
powered by aruba

Festival di Sanremo, inizia domani: cantanti e ospiti

E la presenza di Elton John scatena ulteriori polemiche visto che capita nel caldo della discussione sulle unioni civili

SANREMO – Il Festival di Sanremo inizia martedì 9 febbraio e la prima serata prevede grandi ospiti italiani e stranieri. In conferenza stampa, alla vigilia dell’inizio, Carlo Conti ha dato la lista: Elton John, Laura Pausini, Maitre Gims e Aldo Giovanni e Giacomo saranno gli ospiti della prima serata. La seconda serata vedrà salire sul palco dell’Ariston Nicole Kidman, Eros Ramazzotti, Nino Frassica, Ellie Goulding.

Carlo Conti ha reso noto in conferenza stampa anche i primi artisti che si esibiranno domani al festival di Sanremo. “In ordine rigorosamente alfabetico, domani saliranno sul palco: Arisa, Bluvertigo, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, gli Stadio“. Mercoledì, quindi, sarà la volta di Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenera, Elio e Le Storie Tese, Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu, Zero Assoluto.

E la presenza di Elton John scatena ulteriori polemiche visto che capita nel caldo della discussione sulle unioni civili: verrà col marito? Farà proclami dal palco?

“Non abbiamo la più pallida idea se Elton John verrà con il marito o meno, verrà martedì in prova. Lo abbiamo invitato in tempi non sospetti, non credo che il dibattito nell’aula parlamentare risentirà della presenza di Elton John”, ha detto in risposta il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, frenando sulle polemiche legate alla presenza della star inglese sul palco di Sanremo e sulle possibilità che Sir Elton, icona dei diritti gay, parli di unioni civili mentre il ddl Cirinnà affronta il voto dell’Aula del Senato. “Speriamo che trovi la strada, Pippo Baudo mi ha raccontato che l’ultima volta non andò così”, ironizza Carlo Conti. “Lo abbiamo invitato a settembre per cantare, poi vedremo in diretta che succederà”.