Blitz quotidiano
powered by aruba

Fiat sfotte Renault su Twitter. Twingo come 500 e…FOTO

GINEVRA – Dice la Fiat 500: ”Complimenti Twingo, hai davvero una bella linea, non sembri nemmeno tu”. E’il tweet provocazione pubblicato sull’account ufficiale della casa automobilistica italiana (@Fiat_IT) e indirizzato direttamente all’account ufficiale di Renault Italia (@renaultitalia). L’occasione, colta da Fiat per lanciare quello che sembrerebbe più che un complimento una frecciatina su una supposta somiglianza della Twingo alla 500, è il World Compliment Day, evento social che si festeggia il primo marzo con una raffica di messaggi postati all’hashtag #worldcomplimentday.

La Fiat però ha deciso di anticiparlo oggi su Twitter e non vedendo arrivare una risposta da Renault ha di nuovo messaggiato:”@renaultitalia non ti piacciono i complimenti?!”. ”E’ un modo di scherzare, un modo divertente di entrare in contatto (in gergo si dice ‘ingaggiare’) con le altre case concorrenti e chiamare a partecipare alla giornata del World Compliment Day tutte le case ‘ingaggiate”, spiegano alla Fiat. Una chiamata al ‘gioco’ a cui, assicurano da Renault, ”risponderemo sicuramente. Stiamo solo elaborando una frase altrettanto simpatica”.

Il sito Giornalettismo aggiunge: Qualcuno tra gli utenti sembra condividere il senso della battuta della Fiat. E condivide le immagini della nuova Twingo per un confronto. La somiglianza tra le due vetture è comunque stata discussa a lungo, all’uscita della terza serie della Twingo, nel 2014. Ne hanno parlato tutti i giornali specialistici. Lapo Elkann, nipote dell’avvocato Agnelli e fratello del presidente del gruppo Fiat Chrysler, su Facebook ha attaccato apertamente: «What do you think about the French copying Fiat 500?! Renault stop the cheating and be original!». Ovvero: «Cosa ne pensi della copia francese della Fiat 500 ?! Renault smettila di imbrogliare e sii originale!».