Finmeccanica. Al Pakistan elicotteri bimotore AW139 per trasporto e soccorso

Pubblicato il 4 Agosto 2016 - 17:32 OLTRE 6 MESI FA
Un elicottero AW139

Un elicottero AW139

ROMA – Leonardo-Finmeccanica ha annunciato che il governo del Pakistan ha firmato un contratto per diversi elicotteri bimotore intermedi AgustaWestland AW139 che saranno impiegati per compiti di trasporto ed elisoccorso.

Il contratto “rappresenta un ulteriore importante successo per Leonardo che vede cosi crescere la presenza dei propri elicotteri AW139 e di altri modelli in questo Paese. Il Pakistan è uno dei numerosi Paesi che hanno scelto o stanno già operando l’AW139 per compiti governativi; tra questi l’Italia, l’Irlanda, gli Emirati Arabi Uniti, il Qatar e la Thailandia solo per citarne alcuni”.

”L’elicottero di nuova generazione AW139 stabilisce nuovi standard sul mercato grazie alla sua avanzata tecnologia ed elevate prestazioni, affidabilità, sicurezza, versatilità e spazio in cabina. L’AW139 è ideale per operare in ambienti difficili, ad alta temperatura e alta quota, anche con un solo motore funzionante. La moderna cabina di pilotaggio riduce al minimo il carico di lavoro del pilota, permettendo all’equipaggio di concentrarsi sulla missione. Quasi 240 clienti provenienti da circa 70 paesi hanno ordinato più di 960 elicotteri AW139, che si conferma così l’elicottero più venduto della sua categoria”.