Roma. Fiorello investe pedone sulle strisce in scooter: amnesia e trauma cranico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Marzo 2014 - 10:38 OLTRE 6 MESI FA
Fiorello investe pedone con lo scooter a Roma. Entrambi all'ospedale

Fiorello investe pedone con lo scooter a Roma. Entrambi all’ospedale

ROMA – Rosario Fiorello ha investito un pedone che attraversava sulle strisce la mattina del 3 marzo a Roma. Nell’incidente Fiorello ha battuto la testa e in stato di confusione e amnesia è stato portato in codice rosso al policlinico Gemelli di Roma. Anche il pedone investito in via della Camilluccia è stato ricoverato in codice rosso e ha riportato una frattura.

Per Fiorello la diagnosi è di trauma cranico e dopo la sutura della ferita alla testa è stato trasportato in terapia intensiva, dove dovrà rimanere almeno 24 ore in osservazione. Nonostante il codice rosso, che generalmente indica una certa gravità del paziente, i medici dell’ospedale hanno sottolineato che né lo showman né il pedone sono in pericolo di vita.  

Fiorello ha una lieve ferita lacerocontusa alla testa dopo l’incidente avvenuto questa mattina a Roma intorno alle 9.40. Sul luogo dell’episodio, all’altezza del civico 647 di via della Camilluccia, c’è un attraversamento pedonale.

La figlia del pedone investito ha dichiarato

“Mio padre stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stato investito da Fiorello. Mio padre mi ha detto che le auto si erano fermate mentre lo scooter ha sorpassato le vetture sulla destra e lo ha investito”.