Firenze, disabile cade dalla carrozzina per una buca e muore: inchiesta per omicidio colposo

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Gennaio 2020 - 16:33 OLTRE 6 MESI FA
Firenze, disabile cade dalla carrozzina per una buca e muore: inchiesta per omicidio colposo

(Ansa)

FIRENZE  –   La procura di Firenze indaga per omicidio colposo in merito alla morte di Niccolò Bizzarri, 21 anni, studente di Lettere nel capoluogo toscano, deceduto dopo essere caduto in strada dalla sua sedia a rotelle a causa, secondo quanto riferito da alcuni suoi amici, del selciato dissestato di piazza Brunelleschi, non lontano da piazza Duomo. 

L’indagine al momento è contro ignoti. La procura ha poi disposto di acquisire eventuali immagini delle telecamere in strada e l’autopsia per chiarire le cause del decesso.

Bizzarri era appena uscito dall’università quando la sua sedia a rotelle elettrica è rimasta bloccata sul pavimento dissestato e lui è caduto dopo il ricovero in ospedale.

Il dramma si è consumato lunedì scorso a Firenze, tra piazza Brunelleschi e via Alfani. Secondo quanto riferito dal Corriere Fiorentino e dalla Nazione, al giovane, trasportato in ospedale, era stato diagnosticato un trauma cranico. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale che si è resa conto delle pessime condizioni di quel tratto di strada. Gli agenti, sempre secondo quanto riferito dai quotidiani, avrebbero anche fotografato la buca chiamando poi l’Avr, la società che deve occuparsi degli interventi di emergenza e che avrebbe rattoppato la buca. Sette ore dopo il cuore di Niccolò è andato in arresto. (Fonte: Ansa)