Firenze, un’ora di jogging con il sindaco Renzi all’asta per beneficenza

Pubblicato il 15 Maggio 2013 - 21:53 OLTRE 6 MESI FA

 

Il sindaco di Firenze Matteo Renzi (LaPresse)

Il sindaco di Firenze Matteo Renzi (LaPresse)

FIRENZE  – Un’ora di jogging col sindaco Matteo Renzi, cinque ingressi al centro tecnico di Coverciano per l’allenamento della Nazionale di calcio offerti dal Ct Cesare Prandelli, una lezione di cucina sui cantuccini di Prato da parte di Cesara Buonamici: sono alcuni dei lotti battuti in un’asta di beneficienza, che si terrà a Palazzo Corsini a Firenze, per sostenere il Progetto Itaca Firenze, associazione che aiuta i giovani con una storia di disagio psichico.

L’asta è una delle attrazioni dell’edizione 2013 di Artigianato a Palazzo, manifestazione realizzata col sostegno dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, che si apre giovedì 16 maggio a Firenze nel Giardino Corsini per concludersi domenica 19.

In mostra ci saranno i lavori di ottanta maestri artigiani e saranno possibili gite in mongolfiera al tramonto. Due le aperture serali straordinarie, fino alle 22.30, venerdì e sabato: i primi cento visitatori a prenotarsi potranno volare in mongolfiera sopra al giardino dalle 18 alle 21, per godere di una veduta panoramica di Firenze al tramonto.

Due le mostre in programma: ‘Biciclette di Mestiere’, con una selezione di bici utilizzate fino al secondo dopoguerra per lavoro da artigiani, pompieri, e preti dotate dell’attrezzatura tipica di ogni mestiere, provenienti dalla collezione di Marco Paoletti, appassionato di storia fiorentina e di antiquariato; ‘Artigiani a Fumetti’, tavole di graphic journalism realizzate dai disegnatori della Fabbrica Toscana del Fumetto.