Cronaca Italia

Firenze. Scontro tra tir e auto su autostrada A1, morto il camionista

Firenze. Scontro tra tir e auto su autostrada A1, morto il camionista

Firenze. Scontro tra tir e auto su autostrada A1, morto il camionista

FIRENZE – Lo schianto tra il tir e l’auto sull’autostrada A1 intorno alle 17.50 del pomeriggio di lunedì 10 aprile è stato tremendo. Il tir si è ribaltato e il traffico tra i caselli di Incisa e Valdarno, nella direzione da Firenze verso Roma, è stato bloccato. Poche ore dopo il camionista, soccorso sul luogo, è morto in ospedale per la gravità delle ferite riportate nello schianto.

L’incidente è avvenuto nella provincia fiorentina e secondo una prima ricostruzione il tir era impegnato in una manovra di sorpasso quando ha urtato il new jersey centrale e si è intraversato occupando tutta la carreggiata sud. Nell’incidente è stata coinvolta anche un’auto.

Oltre al camionista deceduto, ci sono due feriti, uno trasportato in codice giallo in ospedale. In seguito all’accaduto l’A1 è stata chiusa al traffico in direzione Roma tra i caselli di Firenze sud e Valdarno. Ripercussioni si sono avute anche in carreggiata nord, dato che nello stesso tratto si è verificato un altro incidente.

San raffaele

La strada è rimasta così bloccata per ore, sia in direzione nord che sud, causando la formazione di code di oltre cinque chilometri. Dopo i rilievi del caso la situazione è lentamente tornata alla normalità e le carreggiate dell’autostrada sono state liberate e la circolazione ripristinata.

To Top