Firenze: sedicenne si ubriaca e sviene, pub chiuso 7 giorni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Aprile 2016 - 15:35 OLTRE 6 MESI FA
Firenze: sedicenne si ubriaca e sviene, pub chiuso 7 giorni

Firenze: sedicenne si ubriaca e sviene, pub chiuso 7 giorni

FIRENZE  – Firenze: sedicenne si ubriaca e sviene, pub chiuso 7 giorni. Una ragazzina di 16 anni è stata portata all’ospedale in stato di etilismo acuto, dopo essere svenuta in piazza Duomo a Firenze per aver bevuto alcolici in un pub. A seguito dell’episodio, avvenuto la sera del 17 aprile, il questore di Firenze Alberto Intini ha disposto la chiusura del locale per sette giorni.

Il provvedimento di sospensione temporanea della licenza di somministrazione di cibi e bevande è stato assunto per motivi di ordine e sicurezza pubblica. Secondo quanto ricostruito, la ragazzina è stata soccorsa dal personale del 118 mentre si trovava a terra in piazza Duomo. Dagli accertamenti effettuati dai carabinieri è emerso che aveva passato la serata al pub con alcuni amici, tutti minorenni, bevendo whisky e altri alcolici, “somministrati a volontà” nel locale.

Le bevande, hanno accertato gli investigatori, sono state servite “con assoluta noncuranza e perniciosa inavvedutezza”. Da qui la decisione di chiudere per una settimana il pub che ha lasciato bere la minorenne.