Firenze, tubo acqua rotto: chiuso viale Morgagni a Careggi

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Giugno 2016 - 06:00 OLTRE 6 MESI FA
Firenze, tubo acqua rotto: chiuso viale Morgagni a Careggi

Firenze, tubo acqua rotto: chiuso viale Morgagni a Careggi

FIRENZE – Ancora problemi per la viabilità a Firenze. Questa volta non sul Lungarno, come alcuni giorni fa, ma in viale Giovanni Battista Morgagni, a Careggi, dove si trovano sia l’ospedale, sia l’università sia il tribunale. Ma sempre di tubi rotti si tratta.

Anche in questo caso, infatti, proprio a causa della rottura di un tubo dell’acqua lungo il cantiere della tramvia, in direzione Careggi, mercoledì pomeriggio è dovuta intervenire Publitalia e si è dovuta chiudere la corsia di destra di viale Morgagni nel tratto compreso fra via Vittorio Emanuele e via Cocchi, riferisce Firenze Today, che spiega:

Il trasporto pubblico viene deviato sulla corsia di sinistra con disassamento all’altezza di via Santo Stefano in Pane per rientrare verso Careggi. Previste la revoca della corsia preferenziale per i mezzi pubblici sulla direttrice via Vittorio Emanuele-via Alderotti e l’inversione del senso in via Cocchi da via Vittorio Emanuele (che diventa verso viale Morgagni). Durata prevista dei lavori due giorni.

Sull’episodio è intervenuto il capogruppo di Firenze riparte a sinistra, Tommaso Grassi, che chiede di chi sia la colpa: delle ditte che lavorano sulla tramvia o “i tubi di Publiacqua hanno fatto acqua nuovamente?”. E poi ha concluso: “Non ci possiamo permettere di fronte ad una città a cui sono stati chiesti sacrifici per i lavori della tramvia di dover sopportare anche questi imprevisti negativi.”