Cronaca Italia

Firenze, turista americana precipita dalla finestra dell’albergo: è grave

Firenze, turista americana precipita dalla finestra dell'albergo: è grave

Firenze, turista americana precipita dalla finestra dell’albergo: è grave

FIRENZE – Una turista americana di 24 anni è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Careggi di Firenze dopo che la notte tra il 4 e 5 agosto è caduta dalla finestra al secondo piano di un hotel nel centro storico dove alloggiava insieme al fidanzato e a familiari di quest’ultimo.

Secondo quanto spiegato da Careggi, la giovane è in prognosi riservata per un politrauma ed è stata ricoverata nel trauma center del policlinico fiorentino. A dare l’allarme sarebbero state più persone, tra le quali il testimone che ha visto la turista aprire la finestra e poi tentare di sedersi a cavalcioni del parapetto, e anche il ragazzo della 24enne.

Riguardo a quest’ultimo, sarebbe stato a letto e sembra che abbia riferito che credeva che la giovane fosse andata in bagno: quando ha sentito un tonfo e le urla si è accorto di quanto era accaduto. Sul perché la giovane possa aver tentato di sedersi a cavalcioni sul parapetto non sono emerse al momento ragioni, se lo abbia ad esempio fatto per cercare refrigerio per il gran caldo.

Nessun elemento al momento riguardo a un eventuale stato di ubriachezza: nella camera non è stato trovato nulla che suffraghi questa ipotesi. La giovane è caduta in una corte interna del palazzo che si affaccia su via del Moro, strada parallela a via dei Fossi dove c’è l’ingresso dell’hotel.

 

To Top