Firenze, voragine Lungarno. Ironia social: “Boschi ora…”

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Maggio 2016 - 13:19 OLTRE 6 MESI FA
Firenze, voragine Lungarno. Ironia social: "Boschi ora..."

Firenze, voragine Lungarno. Ironia social: “Boschi ora…”

ROMA – Firenze, nonostante la voragine sul Lungarno i fiorentini non perdono il senso dell’ironia. E c’è che punzecchia il ministro Boschi. Ecco alcuni tweet notati dall’Huffington Post:

“Ora il ministro Boschi verrà sul Lungarno per vedere se la voragine è vera o falsa”. C’è ironia sui social newtork per il crollo del Lungarno Torrigiani a Firenze a causa della rottura di un tubo dell’acquedotto. La voragine che ha coinvolto decine di automobili e ha lasciato senz’acqua una parte della città ha subito scatenato le reazioni degli utenti su twitter. Anche di Piero Pelù: il cantante si è scagliato contro il presidente del Consiglio Matteo Renzi: “DISSESTO/DISASTRO IDROGEOLOGICO nel cuore di Firenze a Ponte Vecchio, la merce di scambio preferita del renzismo più becero. Ma tanto a Firenze buca più buca meno…”. A Pelù ha risposto l’account di Palazzo Vecchio: “Nessun dissesto idrogeologico, ma rottura di un tubo dell’acquedotto”.Su twitter in tanti hanno ironizzato sul crollo fiorentino: “Si aspetta l’arrivo di #Renzi per l’inaugurazione del #Lungarno #Torrigiani”, scherza un utente. E un altro: “Si apre enorme voragine sulla sponda sinistra del #Lungarno di Firenze. “La sponda destra sta benissimo però”, avrebbe dichiarato Renzi”. Il riferimento costante è al referendum costituzionale: “Per la Boschi chi vota NO apre una #voragine #Lungarno #Firenze”.

E ancora: “Firenze: voragine di 200 metri sul #Lungarno, coinvolte decine di macchine. Lascia perplessi il cartello: “Chi vota NO parcheggi qui””. Per il profilo fake di Gianni Cuperlo è meglio correre ai ripari: “Riforme: per abolire il secondo ramo del #Lungarno, che fa affondare la nostra democrazia, votate sì al #ReferendumCostituzionale.