Blitz quotidiano
powered by aruba

Floating Piers, turista cade da pontile a Marone e muore: era lì per Christo

BRESCIA – Una giovane turista romena è morta sulle rive del Lago d’Iseo, dove si era recata per effettuare la passeggiata sui Floating Piers di Christo insieme a un gruppo di amici.

Una tragedia che si è consumata sulle rive del lago, a Marone, dove la 27enne, residente in provincia di Padova, è caduta in acqua ieri, domenica 26 giugno, sul pontile vicino al Ristorante Galleria, poco distante dal centro del paese, per poi essere ricoverata in ospedale in condizioni molto serie.

Il tutto è avvenuto nel primo pomeriggio. Secondo testimoni oculari citati da Brescia Today la turista avrebbe vacillato mentre passeggiava nella zona del porticciolo, per poi finire in acqua, forse per un malore. Un incidente su cui ora si indaga.

Non ci è voluto molto prima che arrivassero i sommozzatori, già in zona (a Sulzano) per garantire la sicurezza dei numerosi visitatori dell’installazione di Christo. Tuttavia solo dopo 45 minuti si è riusciti a riportare a galla la ragazza e a far tornare a battere il cuore con un massaggio cardiaco.

Il ricovero in ospedale, nel reparto Rianimazione del Civico, è durato solo 24 ore. Ieri mattina la ragazza è morta.

Immagine 1 di 13
  • Christo chiude passerella se ci sarà maltempo nel weekend
Immagine 1 di 13

 


TAG: