Cronaca Italia

Manfredonia, Nunzio Dicembrino e Lucia Trotta travolti e uccisi mentre attraversavano la strada

Foggia, Nunzio Dicembrino e Lucia Trotta travolti e uccisi mentre attraversavano la strada

Foggia, Nunzio Dicembrino e Lucia Trotta travolti e uccisi mentre attraversavano la strada (Foto d’archivio ANSA)

FOGGIA – Marito e moglie sono stati travolti e uccisi da un’automobile mentre, appena usciti dall’Abbazia San Leonardo, attraversavano la statale 89 garganica che collega Foggia a Manfredonia, per raggiungere la loro vettura.  Le vittime sono Nunzio Dicembrino e Lucia Trotta, entrambi di circa 70 anni.

L’uomo alla guida del mezzo che li ha travolti – che viaggiava insieme con la famiglia – si è fermato per prestare soccorso. L’incidente è avvenuto domenica sera a tarda ora a Manfredonia. Per i due non c’è stato nulla da fare, inutili i soccorsi degli operatori sanitari a bordo di un’ambulanza del 118. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.

Come riporta Repubblica:

L’obiettivo delle vittime, probabilmente, era quello di attraversare la Statale, percorrendo a piedi le quattro corsie, per raggiungere la loro auto parcheggiata esattamente dal lato opposto alla chiesa, dove avevano appena finito di seguire un concerto di musica sacra nell’abbazia a breve distanza dalla basilica di Siponto.

To Top