Forconi, Danilo Calvani: “Jaguar? Pignorata. Se offerto, giro anche in elicottero”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Dicembre 2013 - 10:27 OLTRE 6 MESI FA
Forconi, Danilo Calvani: "Jaguar? Pignorata. Se offerto, giro anche in elicottero"

Forconi, Danilo Calvani: “Jaguar? Pignorata. Se offerto, giro anche in elicottero” (Foto Ansa)

ROMA – “La Jaguar? Era quella pignorata di un mio amico. Se me lo offrono, io giro anche in elicottero”. Danilo Calvani, il leader del Movimento dei Forconi che ha diviso il popolo della rete presentandosi in Jaguar nelle piazze, spiega la sua verità al Corriere della Sera. Calvani, 51 anni e imprenditore di Pontinia, in provincia di Latina, spiega di muoversi senza macchina e solo con i passaggi dei suoi amici: “La mia macchina, un fiorino, l’ho lasciata a mia moglie”.

Andrea Pasqualetto sul Corriere della Sera riporta le parole di Calvani:

“«Gli amici miei, tutto il giorno: a Dani, e ‘ndo l’hai trovata ‘sta Jaguar. Tutti a ride’… ». La Jaguar a metano era del suo amico camionista Walter che gli ha fatto da autista per un giorno e una notte. «Un po’ lui, un po’ Santo col Doblò, un po’ Mirko con l’Alfetta, poi arriverà Mele con la Punto…». Dopo cinque giorni di sciopero Danilo Calvani dice di non capirci più nulla: «La gente mi ferma, m’abbraccia, mi bacia, tutti che mi chiedono qualcosa, che mi offrono passaggi, una confusione…»”.

L’idea della Jaguar ha diviso, e Calvani spiega a Pasqualetto il perché della decisione:

“«Dovevo forse dire di no a Walter solo perché aveva una Jaguar? Ma non ci penso proprio. Anzi, se c’è qualcuno che mi vuole portare in elicottero venga pure che lo aspetto. Dunque, quella Jaguar è di Walter ed è anche pignorata. Cosa c’è di sbagliato? Ci ho anche dormito stanotte… Sono cinque notti che dormo in macchina, che mangio panini, che vivo questa storia incredibile…».