Blitz quotidiano
powered by aruba

Fori Imperiali pedonali addio: tornano bus e taxi

ROMA – Fori Imperiali pedonali addio, almeno in parte: autobus e taxi potranno tornare a circolare in una delle strade simbolo di Roma. Che era stata trasformata in area pedonale da Ignazio Marino: una idea che era piaciuta sicuramente ai turisti, meno a residenti e commercianti, costretti a percorsi tortuosi e imprevedibili cambi di strada per riuscire a raggiungere località un tempo più facilmente accessibili.

“Alla prossima riunione di giunta proporrò una delibera per la revoca del vecchio provvedimento del 2015 che, a partire da oggi, ha stabilito la chiusura dei Fori Imperiali per i mezzi pubblici, fino al 4 settembre, causando evidenti disagi ai cittadini romani”. Lo ha affermato l’asre capitolino alla Mobilità, Linda Meleo.

“Abbiamo scelto di intervenire immediatamente – ha aggiunto – perché tale determinazione avrebbe inoltre condizionato anche i mezzi per il prosieguo dei lavori della Metro C, facendo scattare potenziali penali per il Comune di Roma pari a circa 150 mila euro al giorno. Ebbene, questo post per comunicarvi che fra pochi giorni (la prossima giunta dovrebbe tenersi già dopo domani, mercoledì) ogni cosa tornerà a funzionare regolarmente e i bus torneranno a via dei Fori Imperiali dal 30 luglio al 13 agosto; dal 22 agosto al 3 settembre; tutti i sabati festivi escluso il 20 agosto e nei ponti del 31 ottobre e del 9 dicembre”.