Francavilla Fontana, meningite per bambino di 11 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Marzo 2016 - 14:09 OLTRE 6 MESI FA
Francavilla Fontana, meningite per bambino di 11 anni

Ospedale

BRINDISI – A causa di un sospetto caso di meningite che ha interessato un alunno della scuola elementare Montessori di viale Lilla a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, il sindaco Maurizio Bruno firmerà a breve un’ordinanza di chiusura della stessa struttura per la giornata di domani venerdì 4 marzo 2016.

Il provvedimento, precisa Brindisi Report,

non è necessario da un punto di vista strettamente sanitario dal momento che, fa sapere il dirigente dell’ufficio Igiene e Sanità pubblica dell’Asl di Brindisi Giovanni Taurisano, non si tratterebbe di un’infezione da contagio ambientale, ma da contatto. Tuttavia, comprendendo i timori dei genitori di tutti gli alunni della scuola Montessori, si ritiene opportuno emanare l’ordinanza al fine di non alimentare ulteriori preoccupazioni.

Sempre questa mattina due medici dell’Asl di Brindisi, si sono già recate presso l’istituto per informare genitori e personale in merito alla profilassi da adottare. Si attendono nel frattempo comunicazioni definitive da parte del dottor Chiriacò, primario del reparto “Malattie infettive” dell’ospedale Perrino di Brindisi, in merito alla natura dell’infezione.“